E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

mercoledì 3 agosto 2011

PRAGA ECONOMICA ED ELEGANTE

Praga economica ed elegante - Praga è secondo me la città più elegante dell'Europa centrale, per la sua ricchezza artistica, storica e culturale, per le sue torri e per le sue piazze; non per nulla la città è, a detta di tutti quelli che l'hanno visitata, particolarmente romantica.
A Praga un weekend può essere estremamente economico senza dover rinunciare a nulla e il viaggiatore lowcost che arriva all'aeroporto di Ruzyne con Easyjet o altre linee aeree che propongono offerte dedicate può raggiungere il centro città con un biglietto integrato bus e metropolitana acquistabile in aeroporto.
La città è ricca di hotel a prezzi vantaggiosi situati in prossimità di Piazza Venceslao ed è perfettamente visitabile a piedi.
I miei consigli lowcost sono di seguire uno degli interessantissimi tour gratis organizzati da Sandeman (ormai in molte città europee), di mangiare e bere (Praga è una delle "capitali" della buona birra) in una delle Pivovar, economiche birrerie tradizionali, e se vi è la necessità di spostarsi in taxi di non prendere quelli fermi nel centro storico, se non dopo aver contrattato adeguatamente.
Un altro consiglio è prenotare in anticipo, soprattutto se volete partire nelle settimane di alta stagione, come ad esempio durante il periodo dei mercatini di Natale di Praga.
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)