Praga economica ed elegante - Praga è secondo me la città più elegante dell'Europa centrale, per la sua ricchezza artistica, storica e culturale, per le sue torri e per le sue piazze; non per nulla la città è, a detta di tutti quelli che l'hanno visitata, particolarmente romantica.
A Praga un weekend può essere estremamente economico senza dover rinunciare a nulla e il viaggiatore lowcost che arriva all'aeroporto di Ruzyne con Easyjet o altre linee aeree che propongono offerte dedicate può raggiungere il centro città con un biglietto integrato bus e metropolitana acquistabile in aeroporto.
La città è ricca di hotel a prezzi vantaggiosi situati in prossimità di Piazza Venceslao ed è perfettamente visitabile a piedi.
I miei consigli lowcost sono di seguire uno degli interessantissimi tour gratis organizzati da Sandeman (ormai in molte città europee), di mangiare e bere (Praga è una delle "capitali" della buona birra) in una delle Pivovar, economiche birrerie tradizionali, e se vi è la necessità di spostarsi in taxi di non prendere quelli fermi nel centro storico, se non dopo aver contrattato adeguatamente.
Un altro consiglio è prenotare in anticipo, soprattutto se volete partire nelle settimane di alta stagione, come ad esempio durante il periodo dei mercatini di Natale di Praga.
mercoledì 3 agosto 2011
PRAGA ECONOMICA ED ELEGANTE
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)