MEDJUGORJE PELLEGRINAGGIO LOWCOST - Tra i monti della Bosnia-Erzegovina c’è un paesino, Medjugorje, uno dei luoghi più mistici del Pianeta, dove dall’ultimo decennio il pellegrinaggio è in costante aumento e assume un carattere decisamente lowcost.
Moltissimi i pellegrini – viaggiatori che da ogni parte d’Europa vengono a vivere in prima persona una straordinaria atmosfera di fede in questo luogo unico e alquanto magico: assistere una volta al mese all’Apparizione della Vergine ai veggenti nonché a fenomeni particolari della luce del sole.
Il viaggiatore a basso costo trova molte soluzioni per giungere a destinazione con un prezzo veramente LOW.
L’aeroporto internazionale di Mostar si trova a 20 kilometri da Medjugorje ed è discretamente collegato a livello europeo tramite alcune tratte servite dalla BH Airlines, che peraltro ha attivato già nel settembre 2011 un volo da Pescara con ottime percentuali di riempimento.
Anche gli scali lowcost di Dubrovnik o Spalato sono utilizzati per giungere a Medjugorje e poi alcune ore in bus lungo una delle strade costiere più affascinanti d’Europa.
Oppure ancora i molti servizi bus di pellegrini in partenza dalle diverse zone d’Italia.
Informazioni più dettagliate per l'area balcanica le potete trovare cliccando qui
giovedì 26 gennaio 2012
MEDJUGORIE PELLEGRINAGGIO LOWCOST
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)