![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiTFodsUGBLGxh8FNBcoFWf7WgSd9uPzdhrgIG3TT3fVl-laGiMcq3C_2WdH9Mpghz7v28ayg1DIe3YWKx0eili4AEGnW8Dcu1yVsN-aTk2Hfxn4yUwpQKPx422T5WpkbrIurvwNkrADQY/s1600/islanda+geologia+lowcost.jpg)
ISLANDA ORIGINI LOWCOST - Alla ricerca di un viaggio lowcost alla scoperta delle origini geologiche delle Terra, il viaggiatore si vorrà spingere fino in Islanda, ma come volare a basso costo su quest'isola sarà la sua preoccupazione principale. Infatti una prima ricerca di voli dall'Italia a Reykjavik non risulta molto economica ... la soluzione è analizzare con adeguato anticipo le offerte previste dalla linea aerea lowcost Wowair dai tre principali aeroporti londinesi, da dove in effetti costa meno raggiungere la capitale islandese rispetto ad altre partenze europee. Con circa 90 euro a tratta quindi il viaggiatore può raggiungere a basso costo i musei di design tecnologia ed architettura di Reykjavik, le calde acque termali ricche di minerali della famosissima Laguna Blu, le zone vulcaniche e i parchi nazionali islandesi presenti nelle liste UNESCO dei Patrimoni dell'Umanità,le pittoresche cascate, gli iceberg, i trekking in mezzo ad una natura primordiale. L'aurora boreale, come anche il trekking lungo i vulcani, è qui uno spettacolo che ripaga ogni viaggiatore della lunga e complessa ricerca svolta sul web per organizzare un viaggio lowcost in Islanda, e possibilmente risparmiando.
Il mio consiglio lowcost è vivere la spumeggiante vita notturna di Reykjavik e visitare gli innumerevoli musei all'aperto di storia e natura, che sono appunto due delle principali attrazioni che l'isola può fieramente vantare a livello internazionale.