E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

domenica 19 febbraio 2012

TRAPANI LOWCOST CON RYANAIR

TRAPANI LOWCOST CON RYANAIR - Quando comprai il mio primo volo lowcost da Torino a Trapani, da poco inaugurato con Ryanair, la tariffa fu veramente economica, qualcosa come 43 euro a/r.
Ancora oggi questo è stato l'unico modo per raggiungere da Torino l'estremo lembo della Sicilia occidentale risparmiando notevolmente sul viaggio ... il costo per tratta è mediamente aumentato dalla prima volta ma Trapani,San Vito Lo Capo e la vicina Favignana meritano sempre una visita a fine primavera e inizio autunno ... personalmente consiglio giugno e settembre, in modo da godere dell'ottimo clima,del mare e della cucina evitando l'enorme afflusso turistico dell'estate piena.
Questa tratta si è rivelata un successo per la città siciliana,il cui turismo è cresciuto esponenzialmente da quando Trapani è diventata una base Ryanair. 
Il mio consiglio lowcost riguarda il pernottamente in zona centralissima di Trapani in un hotel molto economico, ottima base per poi spostarsi nelle vicine e rinomate località.
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)