E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

giovedì 19 aprile 2012

LONDRA 2012 OLIMPIADI LOWCOST

LONDRA 2012 OLIMPIADI LOWCOST - Tra 100 giorni, esattamente il 27 luglio 2012 inizieranno le XXX Olimpiadi che si terranno a Londra fino al 12 agosto 2012.
Dopo aver acquistato il biglietto sul sito ufficiale, per raggiungere Londra il viaggiatore lowcost avrà a disposizione veramente molte scelte; dai bus che svolgono servizio di tratte internazionali ai treni veloci intensificati apposta per l’evento da tutta Europa fino ai viaggi organizzati da singole agenzie di viaggio che comprendono pacchetti di trasporto e alloggio.
Inoltre l’affluenza maggiore nella capitale britannica è prevista per via aerea; Heathrow è l'aeroporto principale, dista 24 Km dal centro, collegato al centro da un treno che ogni 15 minuti lo collega alla stazione di Paddington o in alternativa dalla metropolitana che arriva al centro in 50 minuti.Gatwick dista 45 km dalla città, collegato alla Victoria Station in una trentina di minuti.Il London City Airport si trova vicino la City ed é dedicato maggiormente all'utenza d'affari.
Gli aeroporti di Stansted e Luton sono quelli dove atterrano le maggiori compagnie aeree lowcost e distano circa 70 Km dal centro e da qui partono diversi mezzi che portano a Londra.
La novità lowcost sarà che il costo del biglietto di un evento che, nelle intenzioni degli organizzatori, non supererà i 50 pounds includera anche le spese di trasporto (olimpiadilondra.com) quindi una volta acquistato il biglietto il visitatore non dovrà pagare i mezzi pubblici necessari a raggiungere il luogo della manifestazione scelta.
Il mio consiglio lowcost è quello di valutare anche i tanti eventi gratuiti, tra i quali ci saranno la maratona e il triathlon.
http://www.tickets.london2012.com/ per informazioni sui biglietti degli eventi.
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)