E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

mercoledì 31 luglio 2013

MALTA E GOZO, LINGUA INGLESE E TURISMO LOWCOST

MALTA E GOZO, LINGUA INGLESE E TURISMO LOWCOST - Centrali nel Mediterraneo, le due isole di Malta e Gozo richiamano molti viaggiatori lowcost durante tutta l'estate;
ancor più negli ultimi anni, dopo che le tre regine del lowcost europeo Ryanair Easyjet e Wizzair hanno iniziato a basarci molte economiche e frequentatissime rotte aeree.
L'isola di Malta è famosa per le vacanze estive di molti giovani che vanno ad imparare la lingua inglese, mediante corsi gestiti da agenzie che alternano studio a possibilità di soggiorni in famiglie locali.
Ricca di storia, di monumenti religiosi e di piccoli paesi di pescatori è la meta ideale per il viaggiatore lowcost che cerca cultura storia e riposo in una piccola isola.
Non ha però nulla da invidiare alla più piccola e naturalistica isola di Gozo, paradiso del relax più totale, con Rabat, cittadina "capoluogo" centrale, da cui si diramano una mezza dozzine di strade verso piccole baie dai panorami mozzafiato e spiagge con sabbia gialla (la bellissima Ramla Bay nella foto) e acqua limpida.
Il mio consiglio lowcost è di salire su uno degli innumerevoli, puntuali e un po' sgangherati autobus pubblici, che con un biglietto da 2,60 euro vi faranno conoscere ogni angolo delle due isole.
E se possibile, evitare di soggiornarci nei mesi di luglio ed agosto, mentre maggio giugno e settembre sono i mesi più consigliabili per conoscere la Repubblica di Malta.
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)