E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

venerdì 7 febbraio 2014

BELGRADO ARTE DIVERTIMENTO LOWCOST

BELGRADO ARTE DIVERTIMENTO LOWCOST - Un viaggio lowcost, una meta non troppo lontana ma di classe, che faccia vivere in un weekend lungo al viaggiatore arte e divertimento è Belgrado. Molto dinamica e frizzante, la capitale della Serbia è ritornata dopo la fine della guerra con il Kosovo, cioè da oltre 10 anni, alle vette della classifica delle città europee mete di giovani viaggiatori alla ricerca di un'atmosfera luminosa e calda che definirei anche spensierata (n.d.r.) ... cioè allegra grazie ai suoi locali notturni e splavovi ancorati sul fiume, serena e tranquilla, chiunque può notare in città un alto livello di sicurezza, felice, come i suoi giovani e fieri abitanti, e rilassata, come la camminata dalla fortezza del Kalemegdan alla pedonale Knez Mihajlova. Dal Nord Italia è raggiungibile in auto, visto anche il basso prezzo della benzina a destinazione, altro risparmio per il viaggiatore è dato dalle compagnie aeree lowcost che collegano Belgrado ad alcune importanti città europee, o altrimentidai treni notturni che consentono di giungere in città alle prime luci dell'alba così da sfruttare le giornate a disposizione fin dal loro inizio. Il mio consiglio lowcost per trascorrere una piacevole vacanza a Belgrado è di valutare la soluzione migliore per raggiungerla e poi di iniziare a scoprire la città da un ristorante tipico, chiedendo al cameriere di portarvi tutto ciò che la cucina locale offre di più gustoso.
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)