E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

lunedì 24 febbraio 2014

WEEKEND COPENHAGEN LOWCOST

WEEKEND COPENHAGEN LOWCOST - La Danimarca non viene associata molto spesso ad una meta lowcost, ma il viaggiatore che vi organizza un weekend a basso costo resta stupefatto dal risparmio che può trovare in località come Billund o la stessa Copenhagen. Prima di tutto la capitale danese è servita da compagnie aeree lowcost tra cui Easyjet che collega il suo aeroporto di Kastrup (comodo per raggiungere anche la Svezia del Sud) a numerose città europee a tariffe molto vantaggiose. Al volo della linea aerea a basso costo Ryanair che atterra a Billund andranno invece aggiunti circa 45 euro a tratta per raggiungere in circa 3 ore e mezza Copenhagen in treno o in una più comoda navetta. Copenhagen è una tranquilla città che vanta parecchi eventi gratuiti e musei ad entrata libera, la maggior parte dei quali legati alla sua importante storia portuale e mercantile, al suo design contemporaneo e all'architettura scandinava. Il viaggiatore può quindi risparmiare concentrandosi su eventi come una delle interessanti mostre alla Galleria Nazionale Danese o su musei gratuiti come il Museo nazionale, che è veramente ben organizzato. Il viaggiatore lowcost non deve dimenticare che la capitale danese e collegata alla città svedese di Malmo da un ponte, che in effetti collega due aree metropolitane molto estese e culturalmente interessanti.
  Il mio consiglio lowcost è prenotare online uno degli economici appartamenti che si affacciano sulle coloratissime coste delle isole Sjaelland o Amager.
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)