E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

sabato 1 marzo 2014

SAAS SETTIMANA BIANCA

SAAS SETTIMANA BIANCA - Il viaggiatore lowcost che si spinge oltralpe per una settimana bianca può organizzare un soggiorno con gli sci ai piedi del Monte Rosa nella valle svizzera di Saas Fee, risparmiando rispetto alla vicina valle di Zermatt. Con 150 chilometri di piste circondate da Alpi che superano i 4000 metri, lo sciatore a basso costo pianifica una vacanza in un affascinante borgo storico ben innevato, dove antica cultura walser, lingua, musica e un carnevale tradizionale rendono il soggiorno molto rilassante e interessante. Altra particolarità di Saas Fee è l'assenza di veicoli, quindi il viaggiatore lowcost può godersi i suoni della natura tra eleganti alberghi, aria profumata, lunghe camminate con ciaspole ai piedi e ottime specialità culinarie locali. Per quanto riguarda il risparmio che la zona può offrire iniziamo dalle baite disseminate lungo la valle, dai comodi alberghi pubblicizzati da Booking dove un soggiorno per settimana bianca in promozione non supera i 300 euro in coppia. Per il trasporto verso Saas Fee e la settimana bianca, circa 3 ore di viaggio da Milano, c'è il comodo e frequente bus Autopostale che collega le stazioni ferroviarie del sud della Svizzera con Saas Fee. Il mio consiglio lowcost è di approfittare nella visita della presenza di alcune interessanti case-museo di Saas Fee, con entrata a meno di 5 euro.
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)