E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

domenica 24 gennaio 2010

BRUGES E GENT LOWCOST

Bruges e Gent lowcost - Un weekend da passare all'estero con un bel gruppo di amici,una "zingarata" nella patria della birra trappista e delle cozze come piatto tipico nazionale,una visita a due tra le più belle città belghe: quale modo migliore di iniziare il 2010 viaggiando in Europa lowcost!
Questi i tre motivi principali per i quali avevamo prenotato con anticipo di mesi una delle offerte invernali Ryanair, ossia il volo Torino-Charleroi a/r a 10 euro.
Via treno è stato possibile raggiungere e spostarsi economicamente e velocemente (il Belgio non è un Paese molto esteso) le cittadine UNESCO di Bruges e Gent ... nella prima avevamo prenotato per la notte uno degli ostelli "Backpackers" , per le cui camerate il nostro gruppo ha speso appena 16 euro a testa.
Alla fine del weekend il ritorno a Charleroi, una cena a base di ottime cozze in un locale consigliatoci e veramente "economico" e la notte prima del volo del ritorno passata a poca distanza dall'aeroporto in un albergo della catena mitteleuropea Etap Hotel allo stesso prezzo dell'ostello di Bruges.
Il mio consiglio lowcost per trascorrere in Europa un weekend veramente a basso costo è quindi, dopo aver acquistato un volo in largo anticipo e con una buona tariffa, organizzare via internet spostamenti,acquisti di eventuali biglietti e prenotazioni di ostelli e hotel, tra i quali voglio sottolineare la già citata catena alberghiera Etap Hotel e i Formula 1 Hotels (presenti in molti Paesi centroeuropei ed entrambi eleganti,puliti e a basso costo).
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)