E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

domenica 18 aprile 2010

RIMBORSO VOLI CANCELLATI

Rimborso voli cancellati - La recente eruzione di un vulcano in Islanda ha mandato in tilt molti aeroporti europei, che hanno dovuto chiudere e le linee aeree hanno quindi cancellato migliaia di voli nel weekend appena trascorso.
La Carta Dei Diritti del Passeggero prevede che il viaggiatore, vistosi cancellare un volo per QUALSIASI ragione, possa scegliere tra il rimborso del prezzo del biglietto oppure la riprotezione su un volo successivo in data a lui più conveniente.
Il mio consiglio lowcost è di rivolgersi quindi, appena saputo della cancellazione del volo acquistato, alla compagnia aerea tramite mail o comunicazione telefonica, in modo da procedere alla scelta di una alternativa come sopra descritto.
(n.d.r. Pure il sottoscritto è rimasto a piedi nel weekend a causa dei voli cancellati dalla compagnia LOT, la quale ha prontamente risposto con una telefonata alla mia richiesta scritta e nel giro di poche ore dalla cancellazione ho ricevuto via mail un nuovo biglietto aereo per la settimana prossima).
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)