E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

venerdì 16 aprile 2010

EMERGENZA CENERI VULCANO ISLANDESE

Emergenza ceneri vulcano islandese - Caos nei cieli europei per la nube di ceneri prodotta dall'eruzione di un vulcano islandese. Il blocco degli scali irlandesi, britannici, norvegesi, danesi, svedesi, olandesi, belgi e francesi deciso giovedì si estende ora agli aeroporti polacchi, cechi, slovacchi, bulgari, estoni, lituani, lettoni e austriaci.
Venerdì pomeriggio si sono aggiunti anche Svizzera e Ungheria. La Romania ha annunciato che chiuderà parzialmente il suo spazio aereo a partire dalle 3 di sabato.
Sabato molti aeroporti del nord Italia potrebbero essere chiusi perchè la nube di ceneri potrebbe lambire le Alpi.
Mentre,una buona notizia per la futura ripresa dei voli lowcost,è che la quasi totalità dello spazio aereo irlandese è stata riaperta.
(Fonte:Corriere.it)
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)