E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

domenica 11 aprile 2010

TALLIN WEEKEND LOWCOST

Tallin weekend lowcost - A Tallinn la maggioranza delle cose da vedere sono nel centro storico medioevale e nelle sue vicinanze, quindi la spesa per i trasporti pubblici è molto limitata.
Dopo aver beneficiato di una buona tariffa lowcost per un volo Easyjet,Estonian Airlines o Airbaltic per raggiungere la città, il mio consiglio lowcost per visitare la capitale estone a basso costo è,partendo dalla centralissima Raekoja plats,acquistare la card turistica che qui permette di avere libero accesso a molti musei,ad un tour guidato della città vecchia,al noleggio di biciclette,al bus turistico City Sightseeing e a sconti in diversi ristoranti ... oltre ai già citati trasporti pubblici, insomma la TallinCard al costo di 24 euro per 2 giorni.
Tallinn offre inoltre molte occasioni per alloggiare in eleganti appartamenti centrali a 40 euro e mangiare a basso costo, scegliendo tra ottimi self-service presenti all'interno dei centri commerciali al centro della città e caffetterie con abbondanti piatti unici di carne,ottimo pesce del mar Baltico,verdure a 7-8 euro, nella parte bassa del centro storico.
La vita nottuna poi è qui molto vivace,c'è l'imbarazzo della scelta nel girare birrerie,ristorantini con musica live,e discoteche degne di note tra cui il celebre Bon Bon.
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)