RISPARMIARE A EURODISNEY PARIS - Il viaggiatore a basso costo che sceglie di visitare Parigi, in seguito ai più celebri musei, monumenti e piazze cittadine, dovrà considerare di dedicare uno o più giorni al vicino Parco divertimenti Disney, il più famoso a livello europeo.
Per molti viaggiatori lowcost Eurodisney rappresenta uno dei più bei ricordi della vacanza parigina, quindi sicuramente da valutare se il tempo a disposizione lo permette.
Dal 2010 l'aeroporto di Vatry è servito da tre rotte Ryanair, precisamente da Porto, Stoccolma e Oslo. Il parco risulta ben servito comunque anche dagli altri tre aeroporti parigini, Orly e Roissy CDG peraltro basi della compagnia aerea lowcost Easyjet e Beauvais, dedicato prevalentemente alle rotte della Ryanair e della Wizzair.
Per arrivare ad Eurodisney il mezzo più veloce e pratico è la metropolitana extraurbana RER, collegata perfettamente al centro città.
Il prezzo d'entrata al Parco parte dai 49 € per bambino in bassa stagione, mentre acquistando il pass di tre giorni si risparmia notevolmente. Pernottare senza spendere una fortuna è possibile valutando alcune opzioni: dormire direttamente a Parigi, magari dalle parti di place de la Nation, partendo presto al mattino in direzione Eurodisney con la RER; cercare sui motori di ricerca hotel la soluzione migliore di rapporto qualità/prezzo (e molti alberghi situati in prossimità del Parco offrono anche navetta gratuita fino all'entrata di Eurodisney); oppure ancora propondere per gli hotel Formule1 ,decisamente semplici ma molto convenienti. Consiglio non banale è sfruttare le fontanelle interne a Eurodisney, evitando così di spendere in acqua.
venerdì 21 ottobre 2011
RISPARMIARE A EURODISNEY PARIS
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)