E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

mercoledì 25 settembre 2013

VISITARE BUDAPEST WEEKEND LOWCOST

VISITARE BUDAPEST WEEKEND LOWCOST - Lo scorso weekend ci siamo concessi un weekend lowcost e siamo ritornati a Budapest per visitare questa elegante Capitale spendendo il meno possibile. Acquistato con largo anticipo un economico volo WizzAir da Milano Malpensa, la ricerca di una camera doppia con il migliore rapporto qualità/prezzo è iniziata su Booking.com, dove ho prenotato una sistemazione in un ostello nella centrale Rakoczi utca, la recensione dei viaggiatori sul sito web era molto positiva e infatti si è rivelato un posto pulito,economico e tranquillo. Per visitare al meglio la Capitale ungherese, capire i suoi segreti e le sue curiosità, imparare degli aneddoti sui suoi abitanti e sulla sua storia, abbiamo scelto di partecipare ad uno dei molti "Free Walking Tours" disponibili in città (come in molte altre città europee) e dopo 3 ore di camminata,visita e spiegazione, la simpatica guida si è meritata una buona mancia. Per quanto riguarda la sempre attiva vita notturna di Budapest, abbiamo optato per un giro dei pub in rovina del centro città, vere e proprie attrazioni per il viaggiatore lowcost, i più famosi e caratteristici lo Szimpla Kert, l'Instant e il Fogas. Questi locali effettivamente in rovina sono addobbati di tutto e di più al proprio interno, con innumerevoli sale, musica live e appunto ogni tipo di particolare ed oggettistica usata ed antica studiata nei minimi dettagli, da foreste incantate ad animali volanti, da biciclette e motori alle famose parti di Trabant presenti allo Szimpla Kert.
Il mio consiglio lowcost è di dedicare una parte del weekend ad una sosta in uno degli imperdibili stabilimenti termali di Budapest, ad esempio l'enorme e rilassante Szechenyi furdo.
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)