E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

venerdì 18 settembre 2009

FINLANDIA VOLO LOWCOST ?

Finlandia volo lowcost ? - Dopo il 1999 ho avuto il piacere di tornare nella mia amata Suomi parecchie volte (l'ultima a febbraio 2009 per il "decennale") e vi confermo che per alcuni anni non è stato semplice raggiungere la Finlandia con un volo lowcost.
Per i primi tempi non è stato così semplice trovare buone tariffe sul web per raggiungere Helsinki, per lo più affidandomi alla linea area SAS con scali su Londra o Stoccolma ... da Stoccolma spesso ho continuato per Turku con l'ormai mitica crociera notturna operata dalla Silja Line e dalla Viking Line.
Negli ultimi anni invece linee aeree low cost hanno iniziato a collegare Helsinki ad alcuni hub europei (Germanwings,Airberlin,Blue1) , fino all'atterraggio dell'imbattibile Ryanair su Tampere (tratta in partenza da Bergamo) e alla più recente previsione (n.d.r. dal 12/09) della nuova tratta Ryanair Torino-Stoccolma.

Nessun commento:

"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)